Carissimi associati,
Con molto piacere vi comunichiamo i primi risultati ottenuti dal Sindacato EMET Bus Toscana, il quale attraverso il ricorso al TAR presentato come annunciato qualche giorno fà, ha ottenuto la sospensiva alla nuova delibera n 2016/G/00029 che vedeva l'aumento indiscriminato dei permessi ZTL del Comune di Firenze.
"Questa grande vittoria è soltanto l'inizio", ha dichiarato Giuliano del Rio, segretario del Sindacato EMET Bus Toscana, il quale segue con grande animo e dedizione le problematiche che riguardano il settore noleggio bus. Infatti l'amministrazione Fiorentina a seguito ricorso promosso dal Sindacato ha deciso di sospendere il provvedimento consentendo il ripristino dei permessi di tipo P e Q fino all'esito della camera di consiglio, lasciando per ora solo l'aumento per i permessi giornalieri, che passano dai 250 fino ai 450 euro, i quali saranno argomento di contestazione nella prossima udienza. Nel frattempo che il ricorso venga discusso il 6 aprile dinanzi ai giudici del TAR di Firenze, il Sindacato EMET Bus Toscana sta raccogliendo adesioni per una manifestazione per dire basta al continuo aumento dei permessi ZTL, che pian piano decreteranno la fine di questa categoria e la perdita del lavoro di tutti gli addetti al settore.
Doveroso è ricordare inoltre, il rinnovo delle quote associative onde sostenere le numerose battaglie per la categoria.
Appunto per questo, vi informiamo inoltre che nei giorni scorsi il Comune di Lucca ha emanato una nuova delibera sull'aumento dei ZTL di oltre il 30%, la quale sarà impugnata nei modi e nei termini previsti, nella speranza di ottenere lo stesso risultato avuto con le ultime azioni promosse dal direttivo del Sindacato EMET Bus Toscana.